”Dolomiti Paganella, una stagione invernale al top”. Accoglienza, strutture di qualità e slendida natura.

Dolomiti Paganella , un comprensorio di grande valore, con la presenza tutti gli anni di tanti fiorentini e toscani

”Ci aspettiamo una stagione turistica a pieno regime, con molte novità a cui abbiamo pensato e lavorato, una stagione finalmente libera da alcuni vincoli, nel segno della tradizione ma anche di alcune novità a cui abbiamo pensato. Siamo conosciuti per l’accoglienza ed il benessere e quindi puntiamo a confermarci e migliorarci”. Così Francesca Clementel, Responsabile Marketing azienda per il turismo Dolomiti Paganella, nel corso di una presentazione avvenuta a Firenze della prossima stagione turistico-invernale sui celebri altipiani dolomitici. L’Altopiano della Paganella si prepara ad accogliere la stagione invernale con le sue piste da sci ampie e soleggiate, le piste da slittino e di pattinaggio, i fun park sulla neve dedicati ai più piccoli, i centri wellness e i rifugi del gusto nei quali scoprire i prodotti e la cucina del territorio.

Due le importanti novità previste per l’inverno 2022/2023: l’ampliamento dello snowpark Dosson e quello delle piste di rientro di Andalo. Lo Snowpark Dosson (1.450 metri), nell’omonima località e raggiungibile scendendo alla fermata intermedia della telecabina che parte dal centro di Andalo, si arricchirà di una nuova area jump e di un salto dedicato ai più esperti, posizionato ai piedi della pista nera Olimpionica II. A questi si aggiungeranno un nuovo percorso “Fun Slope”, con paraboliche e dossi per bambini e ragazzi meno esperti, e un allungamento del tapis roulant.

Confermati per la stagione 2022/2023 anche gli appuntamenti con gli eventi più attesi, come il Dolomiti Paganella Family Festival (dal 15 al 22 gennaio), e con le numerose attività invernali offerte dal territorio e dedicate a tutta la famiglia. “Vogliamo distinguerci da sempre per la commistione di tradizione ed innovazione-ha proseguito Francesca Clementel-. Abbiamo consolidato negli anni l’aspetto di essere riusciti a disegnare una vacanza ed un relax sulle nostre montagne per ogni tasca ed esigenza, e forti della nostra storia, abbiamo rilanciato costantemente, con il segnale molto positivo anche dei numeri registrati a livello turistico la scorsa estate. In questo inverno uniremo come sempre le tante iniziative per fare sport, agli appuntamenti culturali, all’offerta eno-gastronomica a tutto tondo, con strutture alberghiere attrezzate e personale qualificato”.

“Non abbiamo bisogno di un turismo mordi e fuggi ma di quello consolidato, che si ritrovi nei nostri valori e nelle nostre idee-ha proseguito Francesca Clementel-. Abbiamo dato negli anni un indirizzo preciso a come intendiamo l’accoglienza e siamo riconosciuti per questo nel tempo.

Ci aspettiamo una stagione invernale dai grandi numeri e dalle tante sorprese che si aggiungeranno in corso d’opera. Una cosa a cui teniamo molto è la cura e l’ospitalita’. Ecco perché abbiamo confermato molti pacchetti vantaggiosi in termini di prezzi per le Settimane bianche o i week-end, ed ecco perché siamo sicuri che chi tornerà o ci scegliera’ per la prima volta, non rimarrà deluso”. Ma che turismo è atteso nei mesi piu’ freddi dell’anno sulle Dolomiti Paganella? “Sicuramente in testa ci attendiamo l’arrivo di tanti italiani ma negli ultimi mesi sono tornati anche gli esteri, specialmente dal fronte tedesco, olandese ed anche paesi ‘nuovi’ come la Francia, la Spagna e nord Europa-ha concluso Francesca Clementel-. Segnale che ormai anche il nostro investimento e la cura sulle nostre piattaforme social e gli spazi web, iniziano a travalicare sempre di piu’ i confini italiani. A questo punto non aspettiamo altre che le persone, forti del nostro sorriso, della nostra organizzazione e della nostra offerta davvero a 360 gradi”.

Lascia un commento