Al via l’edizione 2019 del “MISEN” 100 sagre in fiera.

Dal 30 al 31 marzo 2019 il Misen, fa il protagonista a Ferrara, con più di 100 sagre dalle provincie di Bologna, Modena, Mantova e Rovigo, con particolare accento alla provincia di Ferrara, e non solo, oltre alle sagre dell’Associazione, si sono aggregate quelle di altri territori, anche stranieri, aumentando così l’offerta culinaria del Salone. Il Misen è diventato in questo modo Misen – Il Salone Nazionale delle Sagre, in cui hanno poi trovato spazio musiche, balli e giochi, come la tradizione delle sagre impone.

misen2

Una fiera tutta da vedere e da gustare. 

Un week end dedicato al mondo della cucina tipica con le sagre, ma non solo. Non mancheranno infatti musica, spettacoli ed intrattenimento, le storiche disfide dei “reali” della cucina ferrarese (la salama da sugo e i cappellacci) e i cooking show.

Ci saranno vari laboratori tra cui il Laboratorio di panificazione e la scuola di sfoglia, dove mastri fornai e sfogline professioniste insegneranno ai visitatori l’arte del trasformare acqua, farina e uova in pane e pasta fresca.

misen7

100 Sagre da tutta Italia, 300.000 assaggi gratuiti, musica, spettacoli, enogastronomia tipica, hobbistica e artigianato: questi gli ingredienti della ricetta del consolidato successo del Misen – Il Salone Nazionale delle Sagre

 

misen4

Assaggi a go go

nei seguenti orari: Sabato 30 Marzo dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 18.300 alle 21.00. Domenica 31 marzo dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 17.30 alle 20.30

misen3

Anche quest’anno, troverete l’area didattica dedicata alle degustazioni, che proporrà interessanti approfondimenti curati dal mastro birraio Luigi Stecca, nonché l’ampio settore espositivo: tra un assaggio e l’altro si potrà infatti curiosare tra i mercatini creativi degli hobbisti, scoprire i prodotti tipici dell’area commerciale, tornare bambini con l’area del modellismo e fare un tuffo nel passato con le auto d’epoca.

misen6

I convegni riguarderanno le attualità del mondo alimentare e delle sagre, coinvolgendo studenti e operatori del settore. Il Misen quest’anno sarà anche sport, con la Vis Basket, eccellenza cestistica giovanile del territorio estense, che trasformerà il padiglione 1 in un palazzetto dello sport, con tornei per i propri atleti e giochi di intrattenimento per tutti i visitatori. Uno spazio speciale sarà dedicato ai visitatori che viaggiano in camper, a cui è garantita la sosta gratuita nel parcheggio riservato, in prossimità del quartiere fieristico.

Orari di apertura:Sabato 30 marzo dalle 10.00 alle 23.00; Domenica 31 dalle 10.00 alle 21.00.
Per informazioni: www.salonedellesagre.it

Fiera di Ferrara- via della Fiera, 11- 44124 Ferrara

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...