Misen, il Salone Nazionale delle Sagre e il segreto del suo successo.

Grande successo di pubblico per un’evento unico in Italia, che si è recentemente concluso (con più di quindicimila visitatori), è il Misen, salone nazionale delle sagre organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni.
Gusto, conoscenza e buona tavola, con oltre cento Sagre di qualità provenienti da ogni angolo dello stivale dove bontà e tradizione  si incontrano e valorizzano il territorio, con grande affluenza di pubblico anche dalla Toscana.28162305_1607237832687302_367443046038266792_o

Anche quest’anno i padiglioni della Fiera di Ferrara si sono riempiti dei profumi e dei sapori delle tradizioni culinarie di tutta Italia con più di 300.000 assaggi gratuiti di specialità enogastronomiche. Ad accompagnare i succulenti assaggi, eventi come il “Gran Galà della Salama” e le Disfide del Cappellaccio Ferrarese e della sfoglia, senza dimenticare i corsi, le dimostrazioni e degustazioni rivolte a chiunque voglia apprendere i segreti della buona tavola in compagnia di rinomati chef.

30716002_1662558987155186_207542731355118383_n

Come poteva mancare il “Gran Galà del Liscio” che ha visto protagoniste le migliori orchestre del territorio e “Misenpassion”, con gli hobby più originali e bizzarri, il modellismo e collezionisti di livello internazionale.

Uno spazio dedicato a “Gustosissima”, un’area dedicata alla vendita di prodotti di qualità provenienti da tutta Italia con una selezione di birrifici artigianali, cantine vinicole e gastronomia tipica.
Insomma anche per il 2018 il Misen ha avuto un gran successo, con chilometri e chilometri di sfoglia tirata, centinaia di migliaia tra cappellacci, cappelletti, tortelloni e gnocchi, quintali di ragù, montagne di cozze e vongole, salame alla brace e manicaretti al tartufo. Cucina di altissima qualità, passione, divertimento e riscoperta delle tradizioni sono il segreto del grande successo del Misen che vi da appuntamento  per il prossimo anno nella città degli Estensi Ferrara.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.salonedellesagre.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...